09 maggio 2013

Radio Albatros, su Spreaker tante news, eventi ed avvenimenti riguardanti la disabilità


Radio Albatros è una radio che trasmette sul web e fornisce news su eventi ed avvenimenti riguardanti la disabilità.
E' nata il 4 giugno 2012 dalle ceneri di una precedente emittente, chiusa dopo la prematura scomparsa del suo fondatore, si chiama Albatros per onorarne la memoria e ne prosegue il percorso.

Le news vanno in onda il lunedi e giovedi mattina ed è possibile ascoltarle anche in replica.
Ha un'unica conduttrice, Giusy Luvarà - speaker volontaria non professionista.



Cari amici, questo Blog segue da diverso tempo con interesse le trasmissioni radiofoniche sul web di Giusy e per l'occasione ha voluto raccogliere la sua testimonianza. Ringraziamo Giusy per la disponibilità e buon ascolto con Radio Albatros.

foto Radio Mid
Ciao a tutti, il mio esordio in radio lo devo all'incontro "virtuale" con l'amico Marcello, speaker e DJ di Radio Mid, la Radio del Movimento Italiano Disabili sul Web. Ricordo che Marcello qualche anno fa durante la sua trasmissione, lanciò un appello ai radio ascoltatori. Radio Mid era alla ricerca di speaker radiofonici .. che occasione ! Solo che io purtroppo, ho un problema ad una corda vocale per cui ...  invece subito Marcello mi contatta, mi dà fiducia e il 28 febbraio del 2012 comincia la mia avventura !!!!!La mia è una trasmissione fatta di notizie. Notizie che riguardano eventi ed avvenimenti sulla disabilità. Il lavoro è abbastanza impegnativo: cercare notizie sul Web e naturalmente verificarne l'attendibilità (ove è possibile). Naturalmente queste notizie le devo riassumerle, un lavoro certosino. Ma io ci credo, l'obiettivo è quello di dare voce a chi voce non ha!!! Vorrei portare anche un sorriso, un po' di ottimismo con notizie costruttive; in fondo è proprio quel pizzico di ottimismo che ci fa vedere le cose meno grigie !!!!!Ogni volta, prima della diretta, ho la stessa emozione della prima volta. Già la prima diretta......che paura, pensavo di non farcela... All'inizio mi tremava la voce, poi per fortuna mi sono sciolta. Ancora adesso è cosi' e non mi dispiace perché provare sempre la stessa emozione, avere lo stesso entusiasmo, è semplicemente meraviglioso !!!!!E poi ..sapere che c'è tanta gente che ti ascolta, che ha capito il lavoro che c'è dietro e che ti scrive il giorno dopo la trasmissione, non ha prezzo. Solo allora comprendi che l'obiettivo è stato raggiunto e che le notizie trovate, scelte e diffuse sono quelle che interessano. E un'esperienza che ti arricchisce.

Giusy Luvarà

Nessun commento: