23 settembre 2012

Torna «Corriamo insieme a Peter Pan» Una domenica per i bimbi malati di cancro

Torna «Corriamo insieme a Peter Pan» Una domenica per i bimbi malati di cancro
La maratona più divertente che c’è, aperta a tutti senza limiti di età. Roma, Villa Doria Pamphilj, dalle ore 9. Info www.maratonadipeterpan.it
Partecipare organizzandosi in gruppi è la novità della 14a edizione della maratona “Corriamo insieme a Peter Pan”, la maratona più divertente che c’è, aperta a tutti senza limiti di età. L’iniziativa è promossa dall’associazione Peter Pan onlus, l’accoglienza del bambino onco-ematologico, per raccogliere fondi per mantenere aperto il polo “La Grande Casa” operativo a Roma dal 2000, e promuovere la cultura della solidarietà incontrando nuovi amici e nuovi sostenitori (scopri su www.peterpanonlus.it come aiutare).
L’appuntamento è per domenica 23 settembre a Roma nel parco di Villa Doria Pamphili, dalle ore 9. Per l’intera giornata sport, giochi e solidarietà sotto il segno della condivisione e del divertimento. Iscrizioni online su www.maratonadipeterpan.it.
La maratona è inserita nel Criterium podistico “sport e solidarietà” 2012-2013 “Insieme si vince”. Premiazione per il gruppo sportivo e il gruppo di familiari, amici più numerosi, medaglie per tutti i bambini.
Peter Pan ringrazia di cuore le aziende che hanno reso possibile la realizzazione di questa 14° edizione: MaggiorDomus, BioMens, Bizzarie di Pane, AEGON, Codere, Stanhome World.
Il polo “La Grande Casa”, unico nel suo genere in Italia non solo per le dimensioni ma per i valori che trasmette, è composto da tre edifici storici ai piedi del Gianicolo per complessive 33 unità abitative e da ampi e confortevoli ambienti comunitari. Ospita gratuitamente i bambini malati di cancro, con le famiglie, in cura a Roma ma residenti in una città troppo lontana dall’ospedale, italiana o “straniera”. Oltre 600 le famiglie accolte gratuitamente nelle case fino ad oggi grazie a libere donazioni private, senza contributi pubblici. In caso di overbooking Peter Pan può contare sulla disponibilità generosa dell’Associazione Albergatori Romani APRA che viene in aiuto mettendo a disposizione delle famiglie alloggi gratuiti nei suoi alberghi.
Il ritrovo è alle 9 a Villa Pamphili, presso il Punto Jogging (Piazzetta del Bel Respiro, angolo Via Leone XIII / Via Vitellia). Gara non competitiva. Percorso Km 5,9. Partenze Ore 10.00: Corsa (km. 5,9). Ore 11.30: corse bambini e ragazzi fino a 14 anni (m. 60 - 300 - 500). Iscrizioni anche online su: www.maratonadipeterpan.it.
Regolamento: Iscrizioni: individuali e gruppi, sabato 22 Settembre, dalle 10 alle 18.30 presso il Punto Jogging di Villa Pamphili. Solo individuali: Domenica 23 Settembre, dalle 9 alle 9.30 presso il Punto Jogging di Villa Pamphili.
Online: sul sito www.maratonadipeterpan.it fino alle ore 18 di sabato 22 settembre.

Solo per le Società Sportive, le iscrizioni vanno effettuate tramite bonifico bancario (Causale: Maratona 2012, Nome Società) e l'elenco degli iscritti (nome, cognome, email), unitamente alla ricevuta del bonifico, va inviato ad info@peterpanonlus.it.
Contributo di partecipazione: l’iscrizione si effettua con una donazione minima di € 7 per gli adulti e € 3 per i bambini fino a 14 anni. E’ comunque possibile donare un importo maggiore.
Tanti giochi e animazione per tutto il giorno nell’ Isola che c’è: lo Stagno dei Piccoli Anatroccoli, Il bruco, I libri animati. Il Giardino dei Giochi Dimenticati: corsa nei sacchi, tiro alla fune, rubabandiera, Il gatto e il topo, corsa all’indietro, mastino, corsa degli animali, La Staffetta, Quattro Cantoni. I Laboratori dei Colori e della Fantasia: Animani, Cart’Arte, Trasformiamoci. L’Angolo delle Sfide: Shangai Mega, Tira la Spugna, La Bocca della Verità. A grande richiesta tornano: La caccia al tesoro, L’Ospedale dei Pupazzi, progetto di promozione della salute organizzato dal SISM (Segretariato Italiano Studenti di Medicina), Gigi e le sue Strutture Sonore, L’angolo dei Maghi e dei Giocolieri, Spettacolo Acrobatico e di Arte Circense con i ragazzi dell’Associazione III Millennio. Inoltre la Pesca di Peter Pan e Il Mercatino artigianale di Mani Felici.
E per i più grandi: tornei e lezioni di Tennistavolo con istruttori federali FITET, Dimostrazioni di arti marziali e difesa personale con maestri federali FIAM, Minivolley.

fonte ilmessaggero.it

Nessun commento: