01 novembre 2011

Scaricare l'audio in MP3 da un video di YouTube

Cari amici, eccoci ancora una volta qua su Niente Barriere per consigliarvi qualche cosa di estremamente interessante, utile e facile da usare. Qualche giorno fa una nostra amica su Facebook ci ha chiesto se era possibile scaricare da un video di youtube la sola traccia audio. Ebbene, niente di più facile!!! Sottolineiamo il fatto che su internet esistono tanti metodi per farlo, ma noi vi vogliamo bene e soprattutto grazie ai video fatti appositamente per voi dal nostro Salvatore Falletta, noi vi consiglieremo al meglio, con due metodi facili e sicuri allo stesso tempo.

Metodo numero uno:

Video2mp3 è un convertitore gratuito di video provenienti da YouTube, MyVideo, Clipfish, Sevenload, Dailymotion, MySpace. Egli ti consente di convertire in MP3 i tuoi video direttamente on-line e scaricarli sul tuo computer. Questo servizio è rapido, gratuito e non richiede registrazione. Tutto ciò che ti serve è l'URL o LINK del video. e Video2mp3 lo trasformerà in pochi secondi in MP3, fornendoti un link per scaricare il file audio. Fatto ciò potrai ascoltare ad esempio la tua canzone preferita su qualunque player MP3.


Infine vi consigliamo caldamente di usare Video2MP3 solamente con Google Chrome!!

Link http://www.video2mp3.net/it/

Metodo numero due:

Con l'aggiornamento di Firefox alcuni componenti aggiuntivi per scaricare video e musica da YouTube hanno smesso di funzionare. Per nostra fortuna però, la galleria dei componenti aggiuntivi di Mozilla, è ricca di tante valide alternative, come ad esempio Youtube MP3 Podcaster.


Dopo averlo installato, YouTube MP3 Podcaster va ad integrarsi subito sotto a destra del player di YouTube. Secondo noi è uno dei migliori add-on per scaricare video e audio da YouTube (anche in HD), in formato FLV, MP4,3GP e MP3. Infatti non appena cliccato il formato di proprio interesse, si avvierà immediatamente il download del vostro file, senza essere rimandati in altre pagine internet.

Per scaricare e installare il componente aggiuntivo di Mozilla Firefox Youtube MP3 Podcaster vai alla pagina https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/youtube-mp3-podcaster/

Un saluto dai vostri
Raimondo Orrù e Salvatore Falletta

Vi invitiamo a visitare e a iscrivervi al canale YouTube di Niente Barriere

Richiedici la tua amicizia al profilo di Niente Barriere su Facebook

Clicca "Mi Piace" sulla nuova pagina fan di Niente Barriere

Nessun commento: