16 settembre 2011

Umiliazione (Video)

Lo so che la maggior parte di voi non ci fa caso, ma ogni qualvolta che un disabile trova una qualsiasi barriera è un umiliazione. Ma attenzione, non necessariamente questa barriera può essere architettonica.
Sovente mi vien da pensare che bisognerebbe far provare cosa si prova. Pensate alla vergogna e all'umiliazione di dipendere dagli altri e constatare tutti i giorni che troppa gente non capisce cosa vuol dire vivere in un mondo irto di ostacoli fisici e mentali.



Video Antefattoblog


Ora vi lascio e vi segnalo un altro video nel quale il bravissimo Daniele Verzetti (Il Rockpoeta) inquadra al meglio e in poche battute, in prosa, le tematiche delle barriere architettoniche. ps. ... e qui non si parla solo di gradini ...

3 commenti:

Ambra ha detto...

Ma è così assurdo! Non ci voleva poi molto, anche da parte dei passeggeri che salivano, a capire che doveva salire. Almeno a chiedere se aveva bisogno di qualcosa.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

E' davvero triste vedere che le barriere restano non solo quelle architettoniche o meglio il problema, come dico spesso, é che a volte le barriere architettoniche non ci sono solo fisicamente ma anche nella testa di molta gente...

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

infatti Daniele, le barriere che si insidiano nella psiche umana sono le più pericolose. Grazie Daniele per la tua sensibilità e per quello che fai .. Grazie :)