25 agosto 2011

Settembre dei Poeti 2011, Seneghe 25/28 Agosto 2011

Home Page del sito www.settembredeipoeti.it


Anche quest'anno Seneghe, piccolo ma affascinante paesino situato ai piedi del Montiferru in Provincia di Oristano, famoso in particolare per il Carnevale e la sua produzione d'olio d'oliva, ospita il festival internazionale di poesia intitolato "Cabudanne de sos Poetas"  (nome in sardo della manifestazione), giunto oramai alla sua settima edizione.

Il Festival, organizzato come sempre dall'Associazione Culturale Perda Sonadora e dal Direttore Artistico lo scrittore Flavio Soriga, inizia oggi e si protrarrà sino alla serata del 28 agosto. Le piazze del paese si animeranno come sempre di balli, canti, reading, laboratori, spettacoli d'arte varia, tutto avente come filo conduttore e tema la poesia nelle sue più disparate forme ed espressioni.

Il Settembre dei poeti anche quest'anno avrà la presenza di numerosi artisti: Michela Murgia, Chinasky, Pino Martini, Michele Pio Ledda,  Ambra Pintore, Anna Cristina Serra, Andrea Appino, Luciano Marroccu, Nicola Crocetti, Tito Patrikios, Veronica Raimo, Christian Raimo, Ricky Gianco, Franco Fresi, Azzurra D'Agostino, Goffredo Fofi,  Franco Loi, Andrea Cortellesa, Mariangela Gualtieri, Giovanni Perria, Franciscu Sedda, Alberto Masala, Milena Agus, Celestina Tabasso, Lella Costa, Antonello Salis.

La grande novità del festival di quest'anno è la diretta streaming, con la quale sarà possibile seguire il festival comodamente sul proprio computer. Per chi non conoscesse "Il Cabudanne de sos Poetas" vi mostriamo un video dove sono rappresentati alcuni momenti dell'edizione 2010 (il video a cura di Luca Manunza).


Per Approfondire vedi:

Maggiori Informazioni sul sito http://www.settembredeipoeti.it/

1 commento:

Ambra ha detto...

Una manifestazione sicuramente interessante, anche perché la cornice della Sardegna è incantevole.