13 maggio 2011

Maggio è il Mese della Prevenzione della Spina Bifida

ASBI Onlus promuove la prima edizione del Mese della prevenzione della Spina Bifida e dei Difetti del Tubo Neurale.

Maggio è il mese della festa della mamma e proprio per questo ASBI lo ha scelto per dare un messaggio importante a tutte le donne in età fertile attraverso una serie di iniziative.

Tra le principali la campagna di comunicazione “Io non concepisco una vita senza acido folico” che ha per testimonial Ellen Hidding, la comunicazione alle associazioni di categoria dei medici ginecologi e dei medici di base, il coinvolgimento attivo della classe medica nella distribuzione di materiale sulla prevenzione e la comunicazione attraverso alcune associazioni femminili su tutto il territorio nazionale.

L’iniziativa è realizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri; con il Coordinamento Nazionale delle Associazioni Spina Bifida e con la consulenza scientifica dell’Istituto Superiore di Sanità-Network Italiano Acido Folico. ASBI ringrazia inoltre per il sostegno Italfarmaco, Bracco, Rotary Club Cagliari Distretto 2080, Italia Gruppo Po Distretto 2050 e Rotary Club Bollate-Nirone Distretto 2040.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito dell'ASBI http://www.asbi.info/html/italiano/le_campagne/il_mese_della_prevenzione.html

Nessun commento: