18 maggio 2011

Facebook impazzito per chi ha installato Unfriend Finder

(Unfriend Finder, per scoprire chi vi ha cancellato dalla vostra lista amici su Facebook)

Ieri come tutte le mattine siamo andati sul nostro profilo Facebook per interagire con i nostri amici (il nostro profilo conta 479 amici dopo poco più di un mese). Subito abbiamo notato che facebook faceva le bizze!!! Ti pareva... è stato il nostro primo commento ...memore di intere giornate a maledire il suo fondatore Mark Zuckerberg.
Keep your account free of Spam
It looks like a spammy link posted into your address bar caused unintentional activity on your Facebook account.Don’t worry, your account is safe and we ended the activity. Continue on for a few quick security tips.
Questo messaggio ci appariva in continuazione con l'invito finale a condividere un link informativo a tutti i nostri amici. Fin qui niente di male: traducendo quanto scritto, facebook c'invitava a stare attenti nel condividere link che potevano avere nel loro interno spam o codici malevoli. La cosa snervante è che quanto descritto sopra, accadeva in continuazione, disconnettendoci di continuo dal nostro profilo.

La soluzione a tutto questo (dopo aver passato molto tempo a cercare eventuali virus e malware sul pc) in tarda serata frugando in Rete.

Qualche tempo fa vi consigliammo un trucchetto per scoprire in tempo reale chi vi aveva cancellato dalla vostra lista amici, stiamo parlando di uno script chiamato Unfriend Finder

Per tutti quelli che hanno avuto lo stesso nostro problema, ora consigliamo di entrare su facebook e eseguire questa piccola procedura: 
Posizionatevi nella Home e in alto a destra cliccate su Account, Unfriend Finder Impostazioni e Disable, oppure potete direttamente cliccare sull’icona di Unfriend Finder in basso a destra e poi su Disable. Naturalmente visto il time time che si è creato online, l’autore dello script è corso ai ripari, e Unfriend Finder ora lo si può scaricare e installare senza incorrere nel casino che abbiamo avuto noi nella giornata di ieri. 

Se volete potete di nuovo installare Unfriend Finder cliccando qui (se utilizzate Firefox ricordatevi che dovete per forza installare prima un altro componente aggiuntivo, GreaseMonkey) oppure fate come abbiamo fatto noi: lasciate perdere questo script, e una volta disinstallato continuate a utilizzare facebook nella versione originale, ne guadagnerete in salute.

1 commento:

Ernest ha detto...

pazzi social network!