28 febbraio 2010

Security Essentials 2010 è un pericoloso virus trojan

Augurandovi una buona domenica oggi vi parlo di nuovo di sicurezza informatica, e in particolar modo ancora una volta, del mio antivirus, del quale sono davvero soddisfatto: Microsoft Security Essentials.

Ebbene, dovete sapere che in questo periodo sta girando per la rete la falsa notizia che la Microsoft ha lanciato un aggiornamento del suo nuovissimo antivirus gratuito, chiamato Security Essentials 2010. Se da qualche parte leggete qualcosa di simile, non ci credete, e soprattutto, non installate niente che abbia per nome quel tipo di antivirus. Se lo fate, rimarrete fregati e vi toccherà formattare, in quanto Security Essentials 2010 non è che altro che un trojan, ovvero, un pericolosissimo virus.

Security Essentials 2010 è un software contraffatto che nasconde al suo interno il trojan Win32/Fakeinit. Una volta installato, il virus installerà un componente che in reatà è un falso scanner, e in poco tempo abbasserà le vostre difese di sicurezza, e segnalerà come virus processi e file, da rimuovere, che sono in realtà parti vitali per il vostro computer.

La particolarità di questo trojan Win32/Fakeinit è che cambierà il vostro sfondo del desktop installando un immagine che vi faccio vedere qua sotto:


Quindi state attenti e se volete installare Security Essentials fatelo pure, è ottimo, ma soltanto come vi avevo descritto in un post precedente, ovvero dal sito originale della Microsoft.

Buona Giornata a tutti.

Per Approfondire leggete

---

Nessun commento: