11 febbraio 2010

Aaron Fotheringham un skateboarder "molto speciale" che fa delle incredibili evoluzioni con la sedia a rotelle!!

Aaron Fotheringham, è malato di spina bifida (come me), ed è un atleta di un piccolo, ma crescente, gruppo di atleti d'elite della sedia a rotelle. Aaron è uno skateborder della sedia a rotelle, o come preferisce chiamarsi "un Hardcore Sitter".

Gli skateboardes della sedia a rotelle fanno con le loro sedie a rotelle, quello che altri atleti fanno con i loro skateboards: volteggi e salti spettacolari da altezze incredibili, cercando naturalmente di non farsi male. Aaron ha compiuto con la sua sedia a rotelle, quello che nessuno ha mai fatto prima. Nel 2006 ha stupito tutti facendo con una girata di mid-air a 180 gradi. All'età di 15 anni, Aaron è stata la prima persona della storia a fare un somersault posteriore di vibrazione in una sedia a rotelle.

Aaron ha spiegato che ha fatto 50/60 salti negli ammortizzatori, prima di tentare un salto sulla rampa. Dopo 15 ulteriori tentativi, è riuscito a fare un atterraggio perfetto. Da allora ha compiuto circa 20-25 backflips riusciti (la fonte è del 2007, dunque ora saranno molti di più).

Ma i salti di Aaron sono stati costosi. Si è rotto un gomito e ha riportato numerose contusioni. Quando è stato chiesto ad Aaron quante ore di pratica facesse ha risposto: "Non la considero pratica, ma un modo divertente di vivere la vita".

VOGLIO ANCH'IO UNA RAMPA!!

Nessun commento: