09 ottobre 2008

Stasera su RaiNews24 le prove della terza bomba nucleare sganciata dagli americani in Iraq

http://www.rainews24.rai.it/images/_logo-quadro.gif

Visto che questa notizia non è stata riportata in nessun organo di stampa tradizionale, pubblico che questa sera Rai News 24, alle ore 20, trasmetterà un importante inchiesta del giornalista Maurizio Torrealta, già autore dell'inchiesta (Falluja) che denuncerà grazie alle rivelazioni di Jim Brown, ingegnere meccanico ed ex-veterano della Guerra del Golfo del 1991 e che ha dunque partecipato all'operazione "Desert Storm", dove si accusa l'Amministrazione Americana di aver utilizzato negli ultimi giorni del febbraio 1991, una piccola bomba nucleare a penetrazione di 5 chilotoni di potenza nella zona tra la città irachena di Bassora ed il confine con l'Iran.

Due particolari emergerebbero nel lavoro di inchiesta, che a quanto pare è solo agli inizi:
  • consultando l'archivio "on line" del "Sismological International Center" che si trova che proprio nella zona descritta, è registrato un evento sismico di potenza corrispondente a 5 chilotoni l' ultimo giorno del conflitto raggiungendo 4.2 nella scala richter
  • la situazione sanitaria a Bassora ha raggiunto livelli di pericolosità davvero critici: i decessi annuali per tumore, secondo il responsabile del reparto oncologico dell' ospedale di Basra , Dott Jawad Al Ali , sono aumentati da 32 nel 1989 (prima della guerra del Golfo) a più di 600 nel 2002
L'inchiesta all'estero a quanto pare da parecchio tempo ha fatto molto scalpore, mentre, come al solito in Italia, la notizia è passata del tutto inosservata (mi taccio....).

consultate anche questi link:

L'inchiesta, che verrà replicata domattina alle 5.30 su RaiTre, è già disponibile in rete per la visione e lo scarico.

3 commenti:

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Ma stanno scherzando?

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Non credo proprio, in rete già circolano delle foto orribili sulle conseguenze del bombardamento atomico ai danni della popolazione.. sopravvissuta.

Sono anni che gli americani stanno violando tutti i diritti umani quando scendono in guerra. La prova è dei militari (tantissimi) che si sono ammalati, molti già morti, dopo essere stati impiegati nei Balcani, a causa dei bombardamenti americani con l'uranio più o meno impoverito.

Pino Amoruso ha detto...

Non ho parole :(((