14 ottobre 2008

Io amo Internet



"I love Internet": è la nuova campagna lanciata dal gruppo Codice Internet, un movimento volto a far conoscere la Rete nel nostro Paese. Lo scopo è proprio quello di far innamorare gli italiani del Web. Dopo alcuni incontri svoltisi a Milano con diversi professionisti nostrani del Web, è partita questa iniziativa che prevede anche il lancio di una bella mostra fotografica online, con protagonisti gli utenti italiani di internet.

Sono state raccolte già più di mille immagini - le trovate qui su Flickr -, e si punta ad ottenere almeno 100 mila foto entro novembre del 2009, per l'Internet Week di allora.

L'idea mi sembra simpatica e partecipo molto volentieri e voi?

http://img186.imageshack.us/img186/6219/img000113nr4.jpg

Per partecipare basta un cartello (che ti fai tu o ti scarichi da qui) e farsi una foto (o un video).

Lo carichi online con tag "iloveinternet" e that's it.

Per approfondire
Reporter Diffuso di Marco Montemagno

6 commenti:

Gianluca Pistore ha detto...

Bellissima iniziativa un grande abbraccio. Ciao!

Pupottina ha detto...

^_________________^

Anonimo ha detto...

L'iniziativa è simpatica e lodevole. Io devo ammettere che amo poco essere fotografato. Un conto è il video (ed infatti sul mio sito c'è un video con me che recito) ma l'immagine statica mi attira meno.

Ma, a parte questa mia ragione personale, sottolineo che questa è una bella iniziativa e, per chi non avesse le mie remore :-))), credo sia una cosa da farsi assolutamente!!!!

Ciao!
Daniele

Romina ha detto...

A mio parere un'iniziativa del genere è la benvenuta. Spesso esistono ancora molti pregiudizi a proposito del web. C'è ancora chi pensa (giuro, l'ho sentito con le mie orecchie) che su internet esistano solo pornografia e spazzatura, e che stabilire rapporti virtuali sia un tipo di "relazione" pericolosa e sbagliata, gravida di chissà quali conseguenze.
In realtà internet è una grande opportunità. Sta a noi saperla utilizzare al meglio.

Ciao! :)

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Parole saggie romina, queste persone non sanno cosa si perdono.
Piuttosto il numero degli utenti italiani di internet è tra i piu bassi d'europa dunque questa iniziativa serve a far pubblicità a internet e a chiedere visto che tanti italiani non possono avere un accesso adsl, alle persone competenti, di muoversi!!!!

Unknown ha detto...

C'è anche un concorso su Zooppa promosso da Wired. Sono gli ultimi giorni per partecipare. Farlo è semplice, ma soprattutto ha un senso che va al di là del concorso in se stesso: è l'occasione per poter mettere la propria firma, anzi la propria faccia, sul PRIMO videomanifesto della rete, un messaggio di amore per la rete e le sue opportunità. Consiglio di leggere questo post http://blog.zooppa.it/2009/09/04/i-love-internet-take-it-easy-un-suggerimento-per-voi